2° Seminario “Sostenibilità dei prodotti da costruzione: dai nuovi CAM alle normative europee per gli edifici” – Roma, 5 luglio 2023
Data:
6 Luglio 2023
Roma, 5 luglio 2023
La Presidente Federcostruzioni, Paola Marone, è intervenuta al secondo seminario “Sostenibilità dei prodotti da costruzione: dai nuovi CAM alle normative europee per gli edifici” che si è tenuto a Roma presso la sede di ANCE, sottolineando la necessità di promuovere, in tutta la filiera delle costruzioni, soluzioni innovative per favorire la competitività del settore e vincere la sfida per la sostenibilità.
I seminari di formazione gratuiti, organizzati da Maggioli Editore con la media partnership di THE PLAN, sono rivolti ai professionisti operanti nel settore delle costruzioni e prevedono il rilascio di crediti formativi (CFP) per ingegneri, architetti, geometri e periti. L’iniziativa è promossa da Confindustria Ceramica e Federbeton, con il patrocinio di Federcostruzioni, ANCE Nazionale, GBC Italia e Ordini Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti.
I seminari vedranno la partecipazioni di relatori esperti in materia, che approfondiranno le seguenti tematiche: novità sui CAM (criteri ambientali minimi) per l’edilizia, introdotte con il DM 23 giugno 2022, n. 256; metodologie e standard di riferimento da utilizzare per l’esecuzione di un’analisi LCA (Life Cycle Assessment); le normative europee in evoluzione in materia di efficienza energetica e ambiente per il settore delle costruzioni.
Ultimo aggiornamento
7 Luglio 2023, 11:09