Federbeton, associata a Federcostruzioni, ha un nuovo presidente che di diritto è vicepresidente di Federcostruzioni.

Data:
15 Luglio 2024

Federbeton, associata a Federcostruzioni, ha un nuovo presidente che di diritto è vicepresidente di Federcostruzioni.

Stefano Gallini è il nuovo presidente di Federbeton Confindustria , succede al presidente Callieri. Nel suo programma dichiara di voler continuare la fase di accelerarazione dei processi di decarbonizzazione e tutela dell’industria italiana del cemento dalle importazioni  extra-UE che fanno concorrenza sleale al nostro mercato. Il presidente Gallini, inoltre, sottolinea la necessità di garantire infrastrutture sicure e sostenibili nel nostro paese. Queste le parole di benvenuto della presidente di Federcostruzioni, Paola Marone « È con grande piacere che sono venuta a conoscenza della sua nomina al prestigioso incarico di Presidente di Federbeton. La sua vasta competenza industriale sia in Italia che all’estero, è fondamentale per accompagnare la filiera del calcestruzzo attraverso la difficile sfida della transizione verde e della decarbonizzazione, al tempo stesso tutelando le produzioni nazionali da quelle di paesi che non applicano le stesse norme ambientali e che fanno concorrenza sleale.

Già con il suo predecessore Roberto Callieri, abbiamo lavorato in grande sintonia e collaborazione e Federbeton è una delle nostre federazioni più attive e efficaci partecipando attivamente alle nostre iniziative e alla redazione di documenti di posizione che sono fondamentali perché Federcostruzioni rappresenti sempre l’interesse complessivo di tutta la filiera delle costruzioni. Anche in materia di ricerca e Innovazione Federcostruzioni ha una posizione di rilievo in Europa e sta gestendo 5 progetti europei.

È per me fondamentale mantenere una linea di contatto costante con i presidenti delle federazioni, non solo in occasione delle riunioni degli Organi di Federcostruzioni, ma anche attraverso il gruppo whatsapp o contatti telefonici, in modo da poter agire con tempestività quando necessario. Quest’anno festeggiamo i 15 anni dalla fondazione di Federcostruzioni con una serie di iniziative nazionali, delle quale vorrei parlarle quanto prima.

Nel farle ancora le mie congratulazioni la voglio assicurare che potrà sempre contare su di me e sull’intera filiera delle costruzioni per affrontare le importanti sfide che ci attendono portare avanti con successo le iniziative necessarie a difesa e promozione del Made in Italy.

Ultimo aggiornamento

15 Luglio 2024, 13:42