ASSORESTAURO
Dal 2005, il mondo della conservazione e del restauro Made in Italy è rappresentato da ASSORESTAURO – Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano.
ASSORESTAURO è la prima rete di imprese italiane che mette in collegamento l’intera filiera del comparto: produttori di materiali, attrezzature e tecnologie, fornitori di servizi, imprese specializzate nel restauro e nella conservazione del patrimonio materiale.
Un’associazione per condividere le esperienze, collaborare ai grandi progetti nazionali, competere sui mercati internazionali.
ASSORESTAURO è autonoma, indipendente e apartitica. È la sintesi di diverse discipline, professionalità specializzate, tecnologie innovative e vocazioni imprenditoriali. È la voce di un comparto che ha importanti ricadute economiche nel settore turistico, dell’industria e del bio/edile.
MISSION
- Rappresentare la filiera italiana del restauro in Italia ed all’Estero
- Fare rete tra le aziende di settore associate
- Valorizzare la qualità del restauro italiano
Come: L’Associazione promuove il dialogo tra aziende e imprese ed il mondo istituzionale, ovvero le istituzioni e gli Organismi di Tutela e Promozione dei Beni Culturali, in particolare si propone di avvicinare il mondo imprenditoriale sia agli enti di normazione che al mondo accademico in modo da creare un circolo virtuoso di collaborazione nell’ambito della ricerca scientifica e nell’applicazione dei suoi risultati in un quadro normativo in costante crescita.
VISION
La filosofia centrale di Assorestauro, è quella di riunire un comparto rilevante sia dal punto di vista economico che di innovazione il cui soggetto proponente è il mondo dell’impresa italiana, che coopera alla crescita a livello tecnico di un settore che sempre più si configura come volano economico trovando finalmente il suo giusto spazio nel settore culturale.
Vai al sito di ASSORESTAURO
Ultimo aggiornamento
19 Dicembre 2024, 18:36