Il coordinatore delle aree tematiche di Federcostruzioni, dott. Giuseppe Tripaldi, al convegno organizzato in Acen

Data:
10 Giugno 2024

Il coordinatore delle aree tematiche di Federcostruzioni, dott. Giuseppe Tripaldi, al convegno organizzato in Acen

Il coordinatore delle aree tematiche di Federcostruzioni, dott. Giuseppe Tripaldi, al convegno organizzato in Acen il 10 giugno. Al via la presentazione della #ricerca “La filiera delle #costruzioni  tra #innovazione, #sostenibilità e prospettive di #crescita”, decima edizione della collana “Un Sud che Innova e Produce” di SRM Studi Ricerche Mezzogiorno.
L’evento, organizzato dal Centro studi di Intesa Sanpaolo con Acen, è stato aperto dai saluti del presidente, Angelo Lancellotti; a seguire Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM, ha presentato la ricerca descrivendo i principali dati socio-economici delle Costruzioni nel contesto geoeconomico, competitivo e innovativo. Il responsabile Imprese e Territorio di Srm, Salvio Capasso, sta ora illustrando le grandi trasformazioni economiche, ambientali e sociali che stanno interessando la filiera, soprattutto meridionale.
Ne discuteranno, moderati dall’editorialista de Il Mattino – Nando Santonastaso, Marco Ferretti, docente di strategia e imprenditori all’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Giuseppe Nargi, direttore regionale Intesa Sanpaolo e Giuseppe Tripaldi, Coordinatore aree tematiche Federcostruzioni.
Ad arricchire il confronto il #focus con le #startup innovative del settore e le testimonianze di Vito Leonardo Chiechi, Fondatore e amministratore unico Digitarca, e Flavio Galdi, Project Manager Etesias, con le #conclusioni di Antonio Marchiello, assessore Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania

Ultimo aggiornamento

11 Giugno 2024, 09:33