Il coordinatore delle aree tematiche di Federcostruzioni, dott. Giuseppe Tripaldi, al convegno organizzato in Acen
Data:
10 Giugno 2024
Il coordinatore delle aree tematiche di Federcostruzioni, dott. Giuseppe Tripaldi, al convegno organizzato in Acen il 10 giugno. Al via la presentazione della #ricerca “La filiera delle #costruzioni tra #innovazione, #sostenibilità e prospettive di #crescita”, decima edizione della collana “Un Sud che Innova e Produce” di SRM Studi Ricerche Mezzogiorno.
L’evento, organizzato dal Centro studi di Intesa Sanpaolo con Acen, è stato aperto dai saluti del presidente, Angelo Lancellotti; a seguire Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM, ha presentato la ricerca descrivendo i principali dati socio-economici delle Costruzioni nel contesto geoeconomico, competitivo e innovativo. Il responsabile Imprese e Territorio di Srm, Salvio Capasso, sta ora illustrando le grandi trasformazioni economiche, ambientali e sociali che stanno interessando la filiera, soprattutto meridionale.
Ne discuteranno, moderati dall’editorialista de Il Mattino – Nando Santonastaso, Marco Ferretti, docente di strategia e imprenditori all’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Giuseppe Nargi, direttore regionale Intesa Sanpaolo e Giuseppe Tripaldi, Coordinatore aree tematiche Federcostruzioni.
Ad arricchire il confronto il #focus con le #startup innovative del settore e le testimonianze di Vito Leonardo Chiechi, Fondatore e amministratore unico Digitarca, e Flavio Galdi, Project Manager Etesias, con le #conclusioni di Antonio Marchiello, assessore Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania
Ultimo aggiornamento
11 Giugno 2024, 09:33